COME IMMAGINI LO SPAZIO PUBBLICO DEL TUO QUARTIERE?

L’associazione PSP ha avviato da poco il processo partecipato “Racconti dal futuro: come immagini lo spazio pubblico del tuo quartiere?”.
I cittadini, i comitati e le associazioni saranno chiamati a immaginare un futuro desiderabile per alcuni ambiti urbani dei quartieri Trionfale e Della Vittoria e del rione Prati, e a delineare proposte valide, condivise e fattibili per migliorare la qualità della vita dei loro abitanti: dall’ambiente alla mobilità, dai servizi agli spazi pubblici.
Il processo, coordinato da Elena Mortola, Alessandro Giangrande, Lea Angeloni e Romina Peritore, con la collaborazione di Silvia Gnetti dell’Associazione Civico 17,  è parte integrante del progetto “Processi inclusivi nei progetti di genere per la Città Storica” che l’associazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Innovazione: sostantivo femminile” promosso dalla Regione Lazio,  realizzerà nei prossimi mesi con la collaborazione dell’unità di ricerca di Milano dell’ITC-CNR. Nel suo ambito sarà sperimentato un metodo innovativo di progettazione partecipata che utilizza anche una piattaforma web: i partecipanti potranno dare il loro contributo sia in presenza sia tramite internet.

Comments are closed.